Associazione Me.T.A.

Me.T.A. nasce a Bologna dall’incontro con professionisti multidisciplinari uniti dal valore della centralità della persona e del suo benessere globale. La sua équipe di professionisti è composta da mediatori famigliari, mediatori civili e commerciali, psicologi, counselor, pedagogisti, avvocati ed educatori, esperti del settore socio- educativo e legislativo.
I progetti e le singole azioni di Me.T.A. sono rivolte alla diffusione della cultura dell’ascolto come nucleo centrale e fulcro di tutte le relazioni; in particolare il counseling è ritenuto prerequisito fondamentale per ogni professionista che si rivolge alla relazione di aiuto, in cui ascolto attivo, empatia e accettazione incondizionata diventano ingredienti imprescindibili per il vero ascolto e centralità del cliente, nei vari contesti e nelle differenti professionalità.
Me.T.A. attraverso la proposta dei servizi di Consulenza, di Sportelli d’ascolto e di Formazione, realizza la cultura della prevenzione e delle buone pratiche, nell’ottica del ben-essere della persona, inserita nel suo contesto familiare e sociale di appartenenza, da realizzare attraverso il lavoro in rete e la collaborazione tra vari partner che perseguono il medesimo obiettivo.

Più informazioni su: http://www.metaassociazione.com/home