Impresa sociale adesso fa rima con investimenti e innovazione

Sabato 14 dicembre 2017, a BASE Milano, si svolgerà “Impresa sociale anno uno”, evento organizzato   dal Gruppo Cooperativo CGM e da VITA, Social Impact Agenda per l’Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol.

L’incontro è dedicato in particolare al tema degli investimenti e alle esperienze dell’Impresa sociale, dopo la sospirata approvazione della Riforma del Terzo Settore. 

Inutile aggiungere che, idealmente, ci saremo anche noi di Synesis.

 

Questo, in sintesi, il programma:

ore 10.00: INVESTIMENTI, IMPATTO, TALENTI PER LA NUOVA ECONOMIA SOCIALE

Finanza sociale e modelli imprenditoriali innovativi sono la base per il futuro dell’Impresa sociale che, spinta dal riordino generale e dalla “de-burocratizzazione” del Terzo Settore, sembra finalmente poter spiccare il volo e diventare, oltre che una risposta alle esigenze reali della società contemporanea in termini di servizi alla persona, una concreta prospettiva di occupazione per tanti giovani che vogliono realizzarsi umanamente e professionalmente sentendosi utili alle comunità in cui vivono.

Mario Calderini, Lucia Dal Negro, Stefano Granata, Davide Invernizzi, Giovanna Melandri, Cristina Tajani, Paolo Venturi, esperti ed esponenti delle community di CGM, Social Impact Agenda per l’Italia e InnovareXincludere: tutti impegnati a domandarsi quali opportunità arriveranno dal “cuore invisibile dei mercati” e come tradurle in esperienze di cambiamento e sviluppo nelle comunità?

ore 15.00: INNOVATION STORIES

Le nuove imprese sociali che stanno cambiando l’Italia si presentano con musiche, immagini, oggetti e parole.

Partecipano: Matteo Bassoli, Francesca Benelli, Riccardo Bonacina, Costantino Bongiorno, Giuliano Ciano, Alberto Fabani, Anna Fiscale, Leonardo Morsiani, Ilaria Nasciuti, Maria Luisa Parmigiani, Manuela Righi, Gianluca Ruberti, Orchestra Allegro Moderato…

Questi tutti i link utili per consultare il programma dettagliato, avere maggiori informazioni e iscriversi all’evento:

http://www.vita.it/it/article/2017/11/22/impresa-sociale-anno-uno/145195/

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-impresa-sociale-anno-uno-39834959436

https://www.facebook.com/events/752468654955981/