Synesis e Anaste, la convenzione conviene

Siamo particolarmente felici di annunciare l’ingresso, tra i partner Synesis, di un’associazione importante come Anaste – Associazione Nazionale Strutture Terza Età. L’associazione, che ha sede a Roma, può contare su una rete di strutture assistenziali per anziani diffuse in tutta Italia. Trai suoi obiettivi, una gestione imprenditoriale del welfare moderno, orientata alla qualità del servizio e alla qualificazione e aggiornamento continuo di tutte le persone che lavorano nelle strutture associate.
Anaste vuole promuovere la responsabilità sociale dell’impresa, per contribuire al definitivo riconoscimento di fatto della parità di diritti tra pubblico e privato, profit e non profit, nel rispetto dei principi costituzionale.

La convenzione che abbiamo firmato proprio in questi giorni prende spunto dai tanti punti di contatto che esistono, a livello di filosofia e visione imprenditoriale, e ufficializza la volontà di collaborazione reciproca.

“Reciprocità” è appunto la parola chiave di questo accordo, di durata triennale e tacitamente rinnovabile, che prevede una sorta di scambio formativo per gli associati di entrambe le realtà. Gli associati Synesis potranno partecipare a condizioni agevolate a corsi di formazione organizzati da Anaste e viceversa gli associati di Anaste potranno partecipare a loro volta, a condizioni di favore, ai corsi promossi dalle strutture accreditate da Synesis.

Anaste inoltre potrà attingere al Registro di Professionisti dell’Assistenza alla Persona di Synesis (il REPAB) in caso di necessità di personale accreditato per le proprie strutture assistenziali.

La convenzione sancisce quindi una partnership importante che, dal nostro punto di vista, si traduce nella possibilità di nuove, concrete prospettive di lavoro e di formazione permanente e qualificata per i professionisti accreditati da Synesis.