R.E.P.A.B.
Registro Europeo Professionisti del Benessere e dell’Assistenza.

Il registro comprende gli associati in regola con i requisiti fissati da Synesis secondo il dettato legislativo:

  • attestato di competenza professionale aggiornato;
  • quota annuale di iscrizione versata;
  • rispetto degli standard qualitativi definiti e del codice deontologico;
  • assenza di segnalazioni o feedback negativi accertati o in corso di verifica; regolarizzazione di eventuali sanzioni pregresse.

Nel registro, quindi, chi cerca un professionista potrà farlo con la garanzia di poter scegliere tra profili affidabili e, in qualche modo, certificati. (validati)

La ricerca è geolocalizzata di default: ciò significa che, in base alla posizione del computer da cui viene effettuata la query, il sistema darà risultati coerenti. Se mi trovo in Lombardia e digito “assistenza anziani”, per esempio, in prima battuta mi appariranno i professionisti che operano in Lombardia. Potrò poi affinare ulteriormente la mia ricerca secondo la provincia o la città di riferimento.

Questo per rendere più veloce ed efficace la ricerca dell’utente.

L’elenco completo di tutti i professionisti attivi nel territorio italiano ed europeo sarà comunque sempre consultabile.

Il registro sarà quindi completamente funzionante immediatamente dopo i primi esami di ammissione (in programma a fine ottobre) e sarà sempre aggiornato man mano che il numero degli associati crescerà.