La rete di Synesis cresce ancora: accogliamo l’Associazione Me.T.A.

La rete di partner e strutture convenzionate con Synesis continua a crescere: con piacere accogliamo Me.T.A., Associazione di Mediazione, Tutela e Ascolto.

Me.T.A. nasce a Bologna dall’incontro con professionisti multidisciplinari uniti dal valore della centralità della persona e del suo benessere globale. La sua équipe è composta da mediatori famigliari, mediatori civili e commerciali, psicologi, counselor, pedagogisti, avvocati ed educatori, esperti del settore socio-educativo e legislativo.

I progetti e le singole azioni di Me.T.A. sono rivolte alla diffusione della cultura dell’ascolto come nucleo centrale e fulcro di tutte le relazioni; in particolare il counseling è ritenuto prerequisito fondamentale per ogni professionista che si rivolge alla relazione di aiuto, in cui ascolto attivo, empatia e accettazione incondizionata diventano ingredienti imprescindibili per il vero ascolto e per la centralità del cliente, nei vari contesti e nelle differenti professionalità.
Me.T.A., attraverso la proposta dei servizi di Consulenza, di Sportelli d’ascolto e di Formazione, realizza la cultura della prevenzione e delle buone pratiche, nell’ottica del ben-essere della persona, inserita nel suo contesto familiare e sociale di appartenenza, da realizzare attraverso il lavoro in rete e la collaborazione tra vari partner che perseguono il medesimo obiettivo.

È per questo che anche Synesis ha deciso di accogliere Me.T.A nella sua famiglia. Perché anche noi lavoriamo per creare un ambiente di benessere e rispetto della persona. Conosciamo il valore dell’assistenza e del supporto, non solo per la persona di cui ci si occupa, ma anche per la rete di relazioni che la circonda. Siamo consapevoli dell’importanza che può avere un counselor o un mediatore famigliare in determinate situazioni, e siamo quindi lieti di poter contribuire concretamente.